Le Garage

Non vedo l’ora di provare questo ristorante che si trova alle spalle dell’ex mattatoio,una delle mie zone preferite di Roma.

Guida Gambero Rosso Roma 2013

“Non capita spesso di trovare un locale alla sommità di un parcheggio multipiano, ma per il titolare di Le Garage – un ingegnere appassionato di cucina – l’idea poteva essere vincente. Una volta entrati nella sala, però, tutto vi sembrerà tranne che di accedere in un’autorimessa: elegante e moderna con gli arredi – minimali e di design – che trasmettono quel giusto calore che fa sentire a proprio agio, complice anche il bellissimo panorama che si scorge dalle ampie vetrate (bonus). Dalla cucina escono piatti semplici, ma ben eseguiti, che strizzano l’occhio alla tradizione e accontentano un po’ tutti. Dopo una piccola entrée (per un gambero in tempura con crema di patate e limone), abbiamo assaggiato la tartare di tonno, equilibrata nei sapori e condita a puntino e il polpo croccante con patate e balsamico, dalla consistenza poco convincente, ma comunque equilibrato. Deliziose le polpettine di melanzane, mentre tra i secondi non è niente male il tonno in crosta di sesamo. I piatti di terra rimangono troppo ancorati a tagliate e filetti di carne, anche se bisogna riconoscere la qualità della materia prima. Convincenti anche i dolci e i pasticcini finali, e carta dei vini modesta, ma con ricarichi veramente convenienti.”

Quattroruote – Luglio 2012

“IL PARCHEGGIO E’ SERVITO – In alcuni quartieri, si sa, la ricerca del parcheggio è un incubo. Ore pasti comprese. Alcuni ristoratori però hanno preso di petto il problema: non vogliono perdere i clienti, stufi della caccia al posteggio. Certo le opzioni non sono ancora molte, ma la creatività, almeno quella non manca. […] Da qualche mese ai risto-parking della capitale si è aggiunto anche Le Garage di via Stradivari, ricavato all’ultimo piano di un nuovo autosilo. L’idea nasce nel lontano 1989: costruire box, parcheggi a rotazione e uno spazio commerciale al piano attico poi diventato un ristorante. ‘Mi è capitato più volte di rinunciare a una buona tavola’, spiega Carlo Nucci, uno dei soci, ‘perchè non riuscivo a posteggiare vicino e le autorimesse erano care e scomode. Le Garage nasce per chi, come me, non intende rinunciare a spostarsi in auto, ma vuole mangiar bene. Abbiamo uno chef bravissimo, una vista mozzafiato e il parcheggio al piano di sotto lo offriamo noi’.” “

La Repubblica – Aprile 2012

“Un nuovo locale sulla terrazza di un edificio nuovo di zecca affacciato su ponte Testaccio. Al quinto piano con vetrate panoramiche e vista sul fiume, si mangia a cena e solo la domenica a pranzo, la cucina dello Chef Claudio De Luca e in tavola tra arredi design, sedie in pelle scura dallo schienale alto, lampade marroni, arrivano come start carapaccio di spigola con agrumi e polpettine di melanzane che preludono ai classici romani tra amatriciana, carbonara e cacio e pepe, nonché fettuccine al brasato di filetto, tagliatelle con gamberi e arance. A seguire carne italiana tra tagliate e filetti, ma anche tonno ripieno con rucola e pollo alla diavola. Dolci home made. 35 euro.”

http://www.legarage.it/

Roma, Via degli Stradivari 6.
eat@legarage.it
+39 06.5810282

Aperti a cena dal lunedì al sabato. Domenica chiusi.

Parking gratuito fino a esaurimento posti.
Aria condizionata, roof garden.

Annunci

Una risposta a "Le Garage"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...