Funivia sul Tamigi

EMIRATES AIR LINE, LA NUOVA FUNIVIA

Inaugurata nel 2012, è un avveniristico mezzo di trasporto e nello stesso tempo una nuova attrazione turistica. Sì, perchè la telecabinovia a tragitto orizzontale garantisce una vista mozzafiato e foto ricordo memorabili lungo il percorso sul fiume di 1,1 km sorvolando la Barriera del Tamigi, Canary Wharf e il Parco Olimpico.

La funivia, che corre tra North Greenwich e Royal Docks con un tempo di percorrenza di meno di 10 minuti, offre anche un facile accesso alla North Greenwich Arena e all’Excel Centre integrandosi perfettamente con la rete metropolitana, DLR e autobus. La Thames cable car, o Emirates Air Line (la funivia è stata realizzata con il patrocinio del vettore aereo Emirates) può trasportare fino a 2.500 persone all’ora.

Gli abbonamenti Travelcard non sono utilizzabili mentre si può usare la propria pay-as-you-go Oyster Card strisciandola come in una qualsiasi stazione metropolitana saltando così anche le inevitabili code in biglietteria.

Il costo per una corsa è di £ 3.20 con Oyster Card e di £4.30 se invece si acquista il biglietto. TfL ha comunque annunciato la possibilità di fare un abbonamento da 10 viaggi per £16 usando un “frequent flyer” pass ma c’è anche la possibilità di fare una non-stop di andata e ritorno con la funivia ad un costo di £ 6.40 (con Oyster). I bambini sotto i cinque anni viaggiano gratis.

Tutte le cabine sono accessibili ai disabili e possono ospitare fino a due biciclette.

C’è da scommettere che, ad Olimpiadi concluse, la nuova funivia sarà un efficace mezzo di uso quotidiano in una metropoli che, sotto il profilo del trasporto pubblico, è da sempre ai vertici mondiali.

Funivia Tamigi

Teleferica Londra

Fonte:Qui Londra!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...