Brighton

Oggi ho una voglia allucinante di andare a Brighton ❤

Queste le mie foto di luglio 2012

Questo due ore prima

*Brighton*

Brighton è una città di circa 156.000 abitanti situata sulla costa meridionale dell’Inghilterra nella contea dell’East Sussex. Insieme alle vicine città di Hove e Portslade, costituisce la Città di Brighton e Hove.

L’antico insediamento di Brighthelmston risale a prima del Domesday Book (1086), ma emerse come città dal clima benefico durante il XVIII secolo, divenendo una destinazione dei viaggiatori dopo l’arrivo della ferrovia, nel 1841. Brighton sperimentò un rapido aumento della popolazione, raggiungendo un picco di circa 160.000 abitanti nel 1961.[1] La Brighton moderna forma una parte di una conurbazione che si estende lungo la costa, con una popolazione di circa 480.000 abitanti.[2]

La città è visitata da otto milioni di turisti l’anno; Brighton conta due università e una scuola di medicina.

Brighton è una grande e frequentata stazione balneare, apprezzata per i suoi numerosi parchi, le piazze e le case in stile Reggenza. L’attività economica è diversificata e comprende la produzione di apparecchiature elettriche e la lavorazione del metallo.

Brighton è considerata la capitale dei Gay d’Inghilterra, annualmente vi si svolge il gay pride.

Nella città sorge il famoso Royal Pavilion, costruito negli anni tra il 1787 ed il 1820 come residenza per ilPrincipe del Galles, il futuro re Giorgio IV. Lo stravagante edificio in stile pseudo-orientale, acquistato dalla città di Brighton nel 1850, ospita oggi un museo e le vicine scuderie sono state convertite in una sala da concerti. La cittadina possiede, oltre al grande molo “Palace Pier” (costruito nel 1899), numerosi teatri emusei, un acquario, un ippodromo ed un grande porto turistico.

Vi era anche il molo West Pier, costruito nel 1866 e chiuso al pubblico nel 1975, ma è rimasto distrutto da un incendio nel 2003.

Nel 1896 a Brighton si instaurò la prima importante scuola del cinema inglese, la Scuola di Brighton.

Missing ❤

2 risposte a "Brighton"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...